martedì 5 gennaio 2010




Eccomi ancora qui..a postarvi un altra mia ricetta.


Questa è da provare :D è una mousse buonissima al cioccolato bianco.


Anche questa molto semplice.La ricetta l ho presa da un libro che mi ha regalato


il mio fidanzato...(infatti mi ha chiesto lui di farla visto che ama il ciocco bianco)!!






Dose per 6 monoporzioni:4tuorli,20g di zucchero a velo,300g di cioccolato bianco grattuggiato,80g di burro,50cl di panna montata ben fredda.




in una ciotola assemblate i tuorli con lo zucchero e 3 cucchiai di acqua fredda.


mettere la ciotola a bagnomaria e montate il tutto con un frullino elettrico per 15minuti.


quando il composto è ben spumoso torglietelo dal bagnomaria e continuate a montare per altri 10 minuti,lasciandolo raffreddare.


nel frattempo fondete a bagnomaria il cioccolatocon il burro senza scaldare troppo il composto.


montate la panna ottenendo un composto ben sodo.


a questo punto unite i tre composti(tuorli,cioccolato e panna) con l aiuto di un cucchiaio di legno.


mettete nei bicchieri e lasciate riposare in frigo per 3 ore.


Nessun commento:

Posta un commento