venerdì 26 giugno 2009

TORTA LETTO







Buona sera,questa torta l ho realizzata
il 13giugno per l onomastico del mio ragazzo..



ho scelto questo temaperche il mio ragazzo non fa altro che lamentarsi che ha sonno(è vero visto il lavoro)ed io lo prendo in giro invece che li dico che si lamenta quando in realtà dorme sempre..cattiva io??vabbe passiamo alla torta..


Ho fatto una specie di tiramisu..ho usato:16biscotti per il latte(quelli rettangolari).6/7svoiardi.latte e cacao qb.

crema pasticcera(250g di latte,2tuorli,150g zucchero,50g farina,vanillina).pdz.
spagliere di frolla(250g farina,1uovo,80g di olio evo,100g di zucchero).


Ho usato la tecnica del classico tiramisu.l ho messo in frigo e nel frattempo ho fatto la frolla.su carta da forno ho disegnato la spagliera facendoneuna piu alta,che va alla testa,ed una piu bassa hai piedi.ho steso la frolla e l ho cotta a 180° per 15minuti.

Con la pdz ho fatto un bel cuscinonedopo che si è asciugato l ho decorato con un pennellino ed i coloranti in gel.Rivestito il letto con un lenzuolo e la coperta ed infine ho messo le spallire attancandole con un po di nutella.

Questo è tutto alla prox.Baci Mary.

Nessun commento:

Posta un commento