venerdì 26 giugno 2009

TORTA CON CREMA MASCARPONE

Ingredienti per pds:3uova,75g di farina00,75g di fecola,125g di zucchero;




Procedimento:unire le uova intere con lo zucchero.montare per 15minuti.mescolare la farina con la fecola.incorporare al composto di uova e zuccherole farina ed impastare piano piano.mettere il composto in una teglia imburrataed infarinata.cuocere a 180° per 25minuti.




Ingredienti per la crema:200g di mascarpone,2uova,80g di zucchero+1cucchiaio,100g di cioccolato fondente,1bustina di vanillina.


Procedimento:montare a neve gli albumi con un cucchiaio di zucchero.montare il mascarpone,i tuoli e lo zucchero.fondere il cioccolato a bagnomaria.farlo raffreddare un po e poi unirlo al composto.unire infine gli albumi montati a neve.



Ora dobbiamo procedere come di solito..tagliamo un disco di pds e posizioniamolo all internodi un anello d acciaio.bagnamo con uno sciroppo fatto di zucchero,acqua e rum.copriamo con la crema fatta in precedenzae chiudiamo con un altro disco di pds(la ricetta però non prevede quest ultimo disco..e il dolce andrebbe messo in frigo per 3 ore e poi decorato con fragole o frutti di bosco)io però l ho decorato come una torta.

ed eccola qui come vi dicevo prima io l ho decorata per bene.
e vi mostro anche la fetta.

Nessun commento:

Posta un commento