venerdì 26 giugno 2009

PLUMCAKE AL COCCO

ingredienti:
300g di farina00,150g di zucchero,100g di farina di cocco,1bustina di lievito per dolci,un bicchiere di olio di semi,un bicchiere di marsala(io ho usato il liquore strega),un bicchiere d acqua(io ho usato il latte).

per decorare:
confettura di albicocche(io ho usalo il cioccolato),farina di cocco qb.


Procedimento:
-mescolare la farina00,il lievito,la farina di cocco e lo zucchero.
-aggiungere l olio poco per volta,poi il liquore.
-il composto inizierà a sbriciolarsi ma è normale.
-aggiungiamo l acqua(io il latte)poco alla volta..cosi otteniamo un composto piu sodo.
-io ho diviso in due l impasto perchè ho voluto aggiungere il cacao..ma nella ricetta questo non è previsto.
-mettiamo nello stampo ed inforniamo a 180° per 40minuti.
una volta cotto il dolce lasciamolo raffreddare bene.
-spennelliamo il tutto con la gelatina di albicocche(io il cioccolato fuso con un po di latte)e spolverizziamo di cocco.

grazie mille per l attenzione a presto.
mary.

Nessun commento:

Posta un commento